Cesenatico
Cesenatico celebra la Bandiera blu
Claudio Mazza, presidente di Fee Italia (Fondazione per l’educazione ambientale), oggi è stato a Cesenatico, sulla terrazza del Bagno Milano per celebrare la 33esima Bandiera blu. Lo rende noto il Comune, specificando che il riconoscimento è stato conferito alle spiagge della città, alla presenza del sindaco Matteo Gozzoli, alla vicesindaca Lorena Fantozzi e all’assessore Jacopo Agostini.
“Un momento simbolico – commentano in una nota gli amministratori locali – ma anche concreto e tangibile con la Bandiera blu che è stata issata e svetterà sul litorale ancora una volta. La località è stata premiata per il rispetto dei criteri relativi al mare pulito e a una spiaggia sostenibile e inclusiva, grazie agli operatori del settore”. Cesenatico ha visto il suo riconoscimento esteso a tutte le spiagge, quindi Zadina, Ponente, Levante, Valverde e Villamarina.
La Bandiera blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, in collaborazione con l’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite, intorno al binomio “ambiente-turismo”.