Torna Ju Ju Memorial, omaggio a Giulio Capiozzo in piazza Spose dei marinai

Venerdì 23 agosto sul proscenio di piazza Spose dei marinai a Cesenatico si aprirà idealmente il sipario della ventiduesima edizione del Ju Ju Memorial: sullo sfondo dell’orizzonte marino guarnito di stelle i musicisti incroceranno i loro pentagrammi in diverse formazioni per omaggiare con un grande concerto Giulio Capiozzo, artista che ancora oggi vive grazie alla sua musica e all’insegnamento che ha lasciato. 

La scansione dei ritmi veleggerà sui “tempi dispari”, cifra del batterismo di Giulio, dando intensità e bellezza al concerto. 

Il programma della serata vedrà un alternarsi di artisti che hanno condiviso momenti di vita, umana e musicale, con Giulio Capiozzo, assieme ad amici che Christian Chicco Capiozzo, anima e organizzatore del Ju Ju, ogni anno invita a Cesenatico per questo appuntamento, con quell’emozione e quel groove che hanno da sempre dato corpo e bellezza al Ju Ju. Il memorial è organizzato da Christian Capiozzo, coadiuvato dalla sorella Aisha, dalla famiglia Capiozzo e col patrocinio e il contributo del Comune di Cesenatico, teatro comunale, nell’ambito di Ribalta marea 2024”. 

Si esibiranno a questa 22esima edizione Ares Tavolazzi Emilio Marinelli Chicco Capiozzo trio, Iguazù acoustic trio, special guest Ernesttico Rodriguez, Jabel Kanuteh Marco Zanotti quartet, Baba Sissoko Chicco Capiozzo quintet e Moris Pradella, Nicola Peruch, Mecco Guidi, Simone Francioni, Chicco Capiozzo quintet. 

Il programma si svilupperà in cinque set. La serata sarà presentata da Alberto Antolini.   

L’accesso alla piazza Spose dei Marinai è libero.  I suoni e tutto l’impianto tecnico saranno curati da Lombardi Amplificazioni. L’evento si svolge in collaborazione con la fondazione “La nuova famiglia”. 

In caso di maltempo il concerto avrà luogo nel teatro comunale, in via Mazzini 10, con ingresso gratuito. 

Info presso Ufficio cultura, Museo della Marineria, via Armellini 18, Cesenatico, dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), tel. 0547/79274, e mail: cultura@comune.cesenatico.fc.it.  Altri contatti: https://teatro.comune.cesenatico.fc.it,  fb e Instagram “Teatro Cesenatico”.

 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link