Rubicone
Piccola fiera d’autunno, a Roncofreddo fervono i preparativi
La Piccola fiera d’autunno di Roncofreddo ha segnato le date in calendario. La 23esima edizione si svolgerà sabato 23 e domenica 24 novembre prossimi. Una fiera che di piccolo ha solo il nome perché negli anni si è creata un posto d’onore tra le manifestazioni autunnali della regione. Due giorni dove il cibo e la filiera corta saranno i veri protagonisti. Non mancheranno le degustazioni, i presidi Slow food, il mercatino degli hobbisti, mostre, musica, giochi e laboratori per bambini e famiglie.
Dal comitato organizzativo, coordinato dal Comune di Roncofreddo e dove la Pro loco ha un ruolo primario, fanno sapere che proprio in questi giorni è stata pubblicata sul sito del Comune la modulistica per poter partecipare alla fiera con scadenza il 20 ottobre, termine ultimo per poter essere inseriti nella mappa che verrà distribuita a tutti gli avventori per districarsi nella miriade di proposte culinarie e ricreative. La grafica è quella riconoscibile con l’illustrazione di Gianfranco Zavalloni che ha insegnato ad andare lentamente e godere della buona qualità della vita.
“La Piccola fiera d’autunno – commenta la sindaca Sara Bartolini – è ormai un immancabile appuntamento per il nostro territorio. Ancora una volta diventa l’occasione per trasformare il piccolo centro storico di Roncofreddo in un bellissimo quadro che prende vita e ci trascina in un’avventura fatta di buon cibo, musica attività e giochi, senza dimenticare mostre, laboratori e conferenze. Questa non è solo una “piccola fiera” ma una grande festa, resa possibile dal lavoro di un comitato fatto di persone appassionate e che credono fortemente nella bellezza e nelle potenzialità del nostro comune”.
Per informazioni: pagina Facebook e Instagram “Piccola fiera d’autunno” oppure scrivere a: piccolafiera.autunno@gmail.com.