Patrick Zaki alla Summer school di Enrico Letta

Inizia oggi pomeriggio, a Cesenatico, nella cornice del Teatro comunale, l’ottava edizione della Summer school della Scuola di politiche fondata da Enrico Letta nel 2015, diretta da Grazia Iadarola e presieduta da Carla Bassu.

Duecento giovani, tra i 18 e i 30 anni, si confronteranno, attraverso laboratori, dibattiti e plenarie con esperti, giornalisti, artisti, manager ed esponenti del mondo delle istituzioni sul tema filo conduttore dell’edizione 2024: “Unknown”, ossia sconosciuto, ignoto, insondabile, ma anche tutto da immaginare, perchè, come dicono gli organizzatori, “niente è già scritto, tutto è da scrivere”.

In programma cinque giorni di discussione e confronto, che prenderanno avvio fra poco con il benvenuto della direttrice Iadarola e i saluti istituzionali del sindaco Matteo Gozzoli. A seguire, dalle 15,30, gli interventi di Patrick Zaki sui venti mesi di prigionia in Egitto e del giornalista della Stampa Jacopo Iacoboni sulle minacce di Putin per l’Europa, introdotto da Monica Nardi.



Fra gli ospiti attesi nei prossimi giorni, gli ex presidenti del Consiglio Mario Monti e Romano Prodi, Monica Maggioni, già direttrice del Tg1, e lo stesso Enrico Letta alla plenaria finale di domenica 15 settembre.

Di seguito il link per seguire gli eventi in streaminghttpss://scuoladipolitiche.eu/eventi/summer-school-2024/.

“La Summer school della Scuola di politiche – ricorda in una nota il sindaco Matteo Gozzoli – ha iniziato a svolgersi a Cesenatico in concomitanza all’avvio del mio mandato . Anche per questo, dopo otto anni di collaborazione, lo ritengo un appuntamento fisso della mia amministrazione, molto atteso anche dai cittadini, per la possibilità di ospitare, oltre a tantissime studentesse e tantissimi studenti, anche importanti ospiti nazionali e internazionali. Spero che questa Summer school possa essere per tutti i partecipanti non solo un importante momento formativo ma anche un’occasione per scoprire la bellissima città dove si svolge”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link