Cesenatico
Sorpreso a urinare in centro, allontanato dal questore
Divieto di accesso a specifiche aree del comune di Cesenatico a tutela della pubblica sicurezza. È la misura emessa dal questore di Foelì-Cesena a carico di un cittadino rumeno su richiesta della Polizia locale di Cesenatico.
Nei giorni scorsi l’uomo era stato sorpreso a urinare nel tardo pomeriggio in una piazza del centro storico, in un’area particolarmente affollata e frequentata dalle famiglie. All’uomo è stata contestata la violazione del regolamento di polizia urbana ed è stato allontanato dall’area, con divieto di tornarvi per le successive 48 ore. La mattina successiva, incurante del divieto, l’uomo è stato di nuovo sorpreso alla Polizia locale nell’area che gli era stata interdetta ed è scattata la segnalazione al questore.
La divisione Polizia anticrimine della Questura ha svolto i necessari accertamenti ed è emerso che l’uomo, volto noto per gli investigatori, era già stato controllato numerose volte in atteggiamenti molesti nel centro di Cesenatico, e aveva nel tempo creato una situazione di profondo disagio tra i cittadini.
“Gli elementi sopra esposti sono espressione di un’indole incline a condotte che possono offendere la pubblica sicurezza anche per le modalità con cui si manifestano e turbano gravemente il libero utilizzo degli spazi pubblici o la fruizione cui sono destinati o che ne rendono difficoltoso o pericoloso l’accesso”, si legge nel provvedimento del questore che ha disposto l’allontanamento dello straniero per un anno dal centro città. In caso di trasgressione l’uomo rischia l’arresto fino a un anno.
Nei confronti dell’uomo sono inoltre in corso le valutazioni dell’Ufficio immigrazione per disporre l’allontanamento dal territorio nazionale.