Cesenatico
La festa parrocchiale di Sala entra nel vivo
Entra nel vivo la festa parrocchiale di Sala in onore della Madonna del Rosario la cui ricorrenza liturgica cade il 7 ottobre.
Oggi, lunedì 30 settembre, alle 20 sarà celebrata la Messa nell’anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale.
Domani, martedì 1 ottobre, alle 20 saranno presenti i sacerdoti per le confessioni mentre venerdì 4 ottobre la Comunione sarà portata nelle case.
Da segnalare – tra i tanti momenti previsti in parrocchia, mercoledì 2 ottobre alle 20 la santa Messa nell’anniversario della morte della venerabile Angelina Pirini con l’inaugurazione e lo svelamento dei nuovi pannelli affissi in chiesa, in corrispondenza di vetrate cieche, dedicati alla vita di Angelina. A celebrare la messa sarà il vescovo Douglas Regattieri che tonerà in parrocchia sabato 5 ottobre per amministrare il sacramento della Cresima alle 16.
Domenica 6 ottobre Messa alle 8.30 e alle 11. La Messa delle 11 sarà celebrata da don Paolo Ravaglia del Dicastero dei Santi e accompagnata dai cori parrocchiali. Alle 15.30 sarà recitato il Rosario con il canto delle Litanie a seguire la celebrazione solenne del Vespro.
Giovedì 10 ottobre dalle 15 alle 19 si svolgerà l’adorazione eucaristica.
Domenica 13 ottobre a mattino sarà celebrata solo la Messa delle 8.30. Alle 15 Messa e unzione degli infermi (chi pensa di avere le condizioni per ricevere il Sacramento lo faccia sapere al parroco).
L’inizio del catechismo è fissato per sabato 12 ottobre.
Il programma ludico prevede giovedì 3 ottobre la cena comunitaria con il catering La Baita (alle 20); venerdì 4 ottobre alle 19,30 hamburger e birra per giovani e adulti, animazione con i Drunken Lullabies e pesca di beneficenza. Sabato 5 ottobre alle 20,30 stand gastronomici, lotteria, pesca di beneficenza e spettacolo de “Gli amici del sole”.
Domenica 6 ottobre alle 16 per i piccoli appuntamento con Pompieropoli e truccabimbi nel piazzale davanti la chiesa. Musica a pomeriggio e sera con l’orchestra Edmondo Comandini. Stand gastronomico, pesca di beneficenza e lotteria completano il programma domenicale, alle 23 estrazione dei premi della lotteria.