La contrada “Erbosa” vince il Palio dei Barrocci

Ha vinto la contrada Erbosa ieri sera, domenica 29 settembre, all’agguerritissimo Palio dei Barrocci di Sant’Angelo di Gatteo. Ogni anno la festa parrocchiale richiama sempre più gente, grazie ad un programma di spettacoli con nomi di richiamo, al modernissimo e super attrezzato tendone dove si può  mangiare e stare in buona compagnia e soprattutto per tifare per la propria contrada, vicini di casa e rivali più che mai, anche se solo per gioco. 

Anche ieri le strade e gli spazi della festa erano gremitissimi di partecipanti, agguerrite le squadre che hanno partecipato al Palio, con i piccoli e piccolissimi, le donne e gli uomini che si sono alternati nella staffetta senza mollare la presa per portare a casa il primo posto. Prima la tradizionale sfilata dei figuranti preceduti dai trampolieri e le spettacolari bolle di sapone. Poi le premiazioni dei vincitori con il parroco don Marco Muratori e alla fine tutti insieme a naso in su per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio.

La festa non è finita, anche questa sera, lunedì 30 settembre, lo stand gastronomico sarà aperto così come le mostre, in attesa dello show di Paolo Cevoli (biglietti ancora disponibili). C’è anche da vincere la 600 in palio con la storica lotteria dei Barrocci (estrazioni il 13 ottobre).

 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link