Beach volley protagonista all’ombra del grattacielo

Lo sport torna protagonista sulla spiaggia di Cesenatico. Più di mille atleti si sfideranno, all’ombra del grattacielo, da oggi fino a domenica 9 maggio con la seconda edizione della “Aibvc Series Finals”.

L’evento, dedicato al beach volley, secondo i protocolli in vigore, non potrà ospitare spettatori, ma verrà trasmesso in streaming su Sport2Tv e Oa Sport

Gli atleti, di diverse età, si sfideranno su 40 campi, divisi in 10 categorie. Per entrare in campo dovranno superare diversi controlli anti-Covid.

Le giornate di gioco saranno: oggi, 7 maggio, nel pomeriggio le ultime qualificazioni amatoriali. Da sabato 8 partiranno invece le eliminatorie per per decretare le squadre vincenti delle seguenti categorie: Amatori M/F, Under 17 M/F, Under 21 M/F, Over 35 F, Over 45 M, Elite M/F.

La manifestazione è organizzata dalla neonata Associazione Aibvc (Associazione italiana Beach volley Club), grazie alla collaborazione con due realtà romagnole la “Caponigri Events” e la “Beach Volley University” di Thomas Casali. L’evento è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, da Bper Banca, che da anni sostiene il beach volley nel territorio, e dal Comune di Cesenatico. 

“Il beach volley – dice il sindaco Matteo Gozzoli – è uno sport che fa parte della tradizione di Cesenatico ormai da decenni. Sono molto contento di avere qui un evento di questo livello, organizzato con attenzione, cura e anche con la voglia di sognare la normalità che speriamo accompagni tutta la stagione estiva. La nostra Arena Beach è proprio nel cuore turistico di Cesenatico: la competizione in questo modo diventerà ancora più suggestiva”.