Cesenatico
Il punto di primo soccorso a Cesenatico riaprirà anche di notte. Quando? Ancora non si sa
Il punto di primo intervento dell’ospedale Marconi (ex pronto soccorso) è chiuso dal 27 marzo scorso. Ma, passata l’emergenza, riaprirà. Così almeno assicura il sindaco Gozzoli.
“Dall’inizio di questa emergenza sanitaria sono quotidianamente in contatto con i responsabili di Ausl sia sul fronte Igiene Pubblica sia in merito alle temporanee riorganizzazioni dell’Ospedale Ginesio Marconi – commenta il primo cittadino -. Nello specifico l’Amministrazione comunale di Cesenatico è sempre stata informata e ascoltata prima di ogni decisione sia nel caso della sospensione temporanea del reparto di lungodegenza, sia nel caso della sospensione del turno notturno, dalle 20 alle 8, del punto di primo intervento dell’ospedale cittadino. Entrambe le scelte sono state comunicate in anticipo dal direttore del Presidio Ospedaliero di Cesena, Cesenatico e San Piero in Bagno Carlo Lusenti e sono motivate esclusivamente dalla straordinarietà del momento. Non vi è, infatti, alcun disegno finalizzato alla concreta chiusura del punto di primo intervento come invece apparso in questi giorni sugli organi di stampa”.
“Insieme al Direttore Lusenti abbiamo convenuto che, non appena l’emergenza sanitaria sarà rientrata, e quando la stagione ripartirà, il punto di primo intervento tornerà a funzionare h24, come in precedenza. Spiace constatare che in un momento come questo, in cui il nostro territorio inizia a vedere la luce dopo un periodo difficile, si perda quel clima di coesione e collaborazione che invece aveva contraddistinto la fase 1”.