Cesenatico
Una reliquia di san Giovanni Paolo II alla parrocchia di San Giacomo
La parrocchia di San Giacomo apostolo, sul Porto Canale di Cesenatico, sta organizzando una serie di appuntamenti come occasioni di crescita spirituale e culturale, con il compito specifico di proporre una “pastorale turistica” che tenga conto di questi obiettivi.
Fino a domenica 14 luglio, presso il centro parrocchiale San Giacomo, è allestita la mostra “Un dramma avvolto di splendori. Uomini e donne al lavoro nella pittura di Jean Francois Millet”. La mostra è aperta dalle 21 alle 23.
Lunedì 15 luglio, presso il Palazzo del turismo, in viale Roma 112, ci sarà la proiezione del film “Giovanni Paolo II” con Jon Voight in preparazione del dono di una reliquia del Papa santo alla parrocchia di San Giacomo, in occasione della prossima festa patronale del 25 luglio.
Per la rassegna dei “Lunedì culturali”, sul tema “Educare alla vita buona del Vangelo nel lavoro e nella festa”, il prossimo e ultimo appuntamento, presso il Palazzo del turismo, sarà lunedì 22 luglio. Interverrà sul tema “La responsabilità e il tempo libero degli adolescenti” il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta e scrittore.
Per informazioni: 0547 80232.