Il tramonto DiVino a Cesenatico

Cambia la data ma non l’atmosfera di Tramonto DiVino in programma nella piazza Spose dei Marinai a Cesenatico giovedì 8 agosto. Di scena al calar del sole banchi d’assaggio presidiati dai sommelier Ais con oltre 300 etichette regionali in degustazione, il premio Miglior spumante Metodo classico dell’Emilia-Romagna con le migliori bollicine regionali, il meglio dei prodotti tipici Dop e Igp emiliano-romagnoli, show cooking con salumi piacentini Dop, Pesca e Nettarina di Romagna Igt e aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia Dop, una simpatica disfida matrimonio-tradimento insieme a chef e sommelier versione avvocati, le proposte della Strada dei Vini e dei sapori della Romagna. 

A partire dalle 19.30 sfilano oltre 300 etichette regionali in libera degustazione, selezionate dalla guida Emilia Romagna da Bere e da Mangiare (PrimaPagina editore), presentate e raccontate dai sommelier Ais in un percorso che spazia su tutti i vitigni della nostra regione.

Non finisce qui, la serata sarà accompagnata dalle note lievi musicali del duo DeWine.

Per operare una corretta selezione dei partecipanti all’evento, indirizzando ad una degustazione e a un consumo consapevole dei vini e dei prodotti gastronomici regionali, è previsto un ticket d’ingresso fissato a 20 euro. Il ticket, secondo una collaudata prassi, prevede la consegna ai partecipanti della Guida “Emilia Romagna da bere e da mangiare”, un calice per le degustazioni con marsupio e un carnet di assaggi prodotti della gastronomia, mentre la degustazione dei vini è libera. L’assaggio limitato della ricetta a cura dello chef nell’Isola dei protagonisti richiederà un ticket supplementare del costo di € 3. Tutte le informazioni e il programma sul sito www.emiliaromagnavini.it e scaricando l’App Via Emilia Wine & Food.