Rubicone
Cultura, cucina e musica d’autore
Sabato 16 febbraio alle 21, negli spazi della parrocchia di Montiano, salone “da Giampa”, si terrà una sfida culinaria fra amatriciana e carbonara, due classici della cucina italiana proposti con l’immancabile guanciale. I commensali potranno degustare e votare i piatti. Giudice della sfida sarà Valentina Orioli, docente universitario e assessore all’Urbanistica del Comune di Bologna oltre che voce della 3MontiBand di Montiano.
La sera di sabato 23 febbraio, sul palco del teatro parrocchiale “Don Alfredo Paganelli”, si svolgerà la cerimonia di conferimento di due cittadinanze onorarie. Saranno premiati Mario Gramigna, cantante lirico con trascorsi montianesi, e a Matteo Marani, frequentatore di Montiano, già direttore di Sky Sport 24 e autore del libro “Dallo scudetto ad Auschwitz” sulla figura di Árpád Weisz, storico allenatore del Bologna calcio.
Alle 21 di mercoledì 27 febbraio, sempre al teatro parrocchiale, è atteso Massimo Moriconi (foto), bassista che vanta una lunga collaborazione con Mina. Assieme a Stefano e Luca Nanni porterà a Montiano i ritmi e le emozioni del jazz. Durante la serata sarà possibile degustare i vini della cantina Zavalloni di Cesena e i formaggi delle fosse Brandinelli di Sogliano. A introdurre il concerto sarà il “Noveneranda trio”.
Per informazioni e prenotazioni: 339 1880390.