Coronavirus, sale a 24 il numero dei contagi a Cesenatico

A Cesenatico “abbiamo tre nuovi casi di positività al Covid-19. Si tratta di tre donne, rispettivamente di 52, 43 e 64 anni. Tutte e tre si trovano in isolamento domiciliare”. L’ha comunicato poco fa il sindaco Matteo Gozzoli, nel suo aggiornamento quotidiano sull’emergenza sanitaria.

“Il totale dei casi nel territorio comunale di Cesenatico – ha illustrato Gozzoli – sale a 24, di cui 16 persone in isolamento domiciliare, 7 ricoverate e una persona guarita“.

Per il sindaco “l’aumento dei casi è contenuto. La situazione si sta stabilizzando”, per cui è necessario “perseverare nello sforzo”.

Segnalate dal primo cittadino alcune iniziative solidali: “In questi giorni in cui siamo tutti più isolati, sapere che c’è una comunità che, a vario titolo, si sta dando da fare per aiutare chi è più debole e in difficoltà ci fa sentire tutti meno soli“. Citati, fra gli altri, dal sindaco i Lupi di Liberio” che stanno raccogliendo fondi per acquistare dispositivi di protezione individuale per la casa di riposo, Roberto Casali di Ecopesce, che ha fornito gratuitamente beni alimentari alla mensa per i nonni della casa di riposo, l’associazione non profit “Chi burdél” di Villalta che hanno lanciato sulla pagina Facebook “Se di Cesenatico se” una raccolta fondi a sostegno dell’ospedale “Bufalini” di Cesena.

In merito alle domande sulla stagione estiva, per Gozzoli “dobbiamo essere consapevoli che ci aspetta, per tanti motivi, un’estate diversa“.