Valle Savio
La Cumpagni dla Zercia a Palazzo Dolcini
Venerdì 9 marzo alle ore 21, in scena la commedia in tre atti di Francsco Pirazzoli No, tè t’an si e’ mi marid della forlivese Cumpagnì dla Zercia. Regia di Claudio Tura.
Una classica commedia degli equivoci in salsa romagnola in cui uno sconcertato marito viene a trovarsi in una delicatissima ed inattesa situazione, una raffinata moglie sembra essere sprofondata in una incomprensibile crisi neurologica ed infine un imbarazzato, piacevolmente imbarazzato, dottore rimane abbagliato dagli interessanti stimoli che il caso propone. Nasce così un singolarissimo gioco fra i tre, sorretto da altri colorati personaggi, che sfocia in una storia senz’altro attuale e divertente.
“Abbiamo pensato per quest’anno” afferma l’assessore alla cultura Raffaele Giovannini “di proporre la stagione teatrale divisa in due parti. La prima, quella primaverile alla quale stiamo per assistere, sarà formata da due distinte programmazioni: il teatro in lingua romagnola – o dialettale che dir si voglia – a marzo, e una serie di tre concerti ad aprile, iniziando a metà mese. In autunno invece, la seconda parte della stagione vedrà gli spettacoli di teatro comico ai quali siamo soliti assistere nella rassegna Dolcini Zapping. Gli appuntamenti teatrali si sommano alla lunga stagione cinematografica che ogni anno copre gran parte dell’inverno e della primavera. E fanno del Dolcini uno spazio polivalente e polifunzionale, una cornice per molteplici e differenti attività.”
Biglietto unico € 5 (I biglietti prenotati devono essere ritirati presso il teatro entro le 20.30 della sera di spettacolo)
Per prenotazioni e informazioni: ufficio cultura 0547 699716, cultura@comune.mercatosaraceno.fc.it, www.comune.mercatosaraceno.fc.it