Valle Savio
“Archeomerenda” per i bambini a Sarsina
Sabato 15 luglio dalle 16 alle 17,30 presso il museo archeologico di Sarsina, si terrà l’iniziativa “Archeomerenda” per i bambini.
L’iniziativa è a cura di ArkeoGustus, un progetto dell’archeologa e appassionata di storia della gastronomia Claudia Fanciullo che intende promuovere l’archeogastronomia, una gastronomia archeologica che mira a produrre pietanze recuperate dallo studio dei ricettari dell’antichità.
Archeomerenda sarà il terzo appuntamento organizzato da ArkeoGustus. I piccoli ospiti saranno accompagnati in un viaggio nella storia, attraverso un laboratorio didattico sull’antichità romana nel quale prepareranno una tipica merenda dell’epoca.
Le attività saranno precedute da una visita a cura del personale del museo.
L’evento si terrà con un minimo di 10 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria al costo di 5 euro.
Gli eventi sono prenotabili contattando ArkeoGustus su whatsapp al numero 3459911293 oppure via mail su arkeogustus@gmail.com. Sarà possibile prenotare anche recandosi personalmente in museo, chiamando al numero 0547 94641 o scrivendo alla mail drm-ero.muarchsarsina@cultura.gov.it.
La prenotazione non comprende il biglietto d’ingresso al museo, acquistabile direttamente in loco il giorno dell’evento al costo di 4 euro per adulti.