A castagnare nei percorsi della Valgianna

Una camminata pomeridiana nei boschi dell’Appennino, immersi nella natura, per raccogliere le castagne. La Dmc dei Percorsi del Savio organizza fino alla fine di ottobre un’iniziativa dedicata agli amanti del trekking e del gustoso frutto autunnale.

I castagneti di Valgianna, nel territorio di Bagno di Romagna, raggiungibili con una camminata di circa un chilometro, aspettano gli appassionati per un pomeriggio da trascorrere in compagnia, dalle 15 al tramonto, con un buon bicchiere di vino e altri prodotti tipici del territorio. Fra una chiacchiera e l’altra si potranno raccogliere le castagne in tranquillità e potrà capitare la fortuna di trovare anche qualche buon fungo.

È possibile partecipare dal lunedì al venerdì, al costo di 12 euro a persona per castagnata e merenda. Non è compreso il costo delle castagne, che varia in base al raccolto (5 euro al chilo). La prenotazione si effettua direttamente alla pagina web bit.ly/castagnata2023, fino al giorno precedente l’iniziativa.

È possibile anche pernottare in struttura ricettiva: per informazioni info@ipercorsidelsavio.it. Nel bosco non sono presenti servizi igienici. Si consiglia di portare acqua. Per informazioni è possibile contattare allo 0547 356327.