Valle Savio
Mercato Saraceno ospita il Comune di Cave
Proseguono i rapporti di collaborazione e di scambio tra il Comune di Mercato Saraceno e il Comune di Cave (Roma) dopo la firma per suggellare il gemellaggio del 7 aprile scorso presso il municipio di Cave tra la sindaca Monica Rossi e il primo cittadino di Cave Angelo Lupi.
Ieri, mercoledì 22 novembre, dopo un invito ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale, una delegazione del Comune di Cave composta dal sindaco Angelo Lupi, dall’assessora Silvia Baroni e da Teresa Mariani e Marcello Dantimi rappresentanti della Pro loco è stata in visita presso il Comune di Mercato Saraceno.
Ad accoglierli nella sala del Consiglio per i saluti istituzionali la sindaca Monica Rossi, l’assessora Giulia Paci e Giampiero Rossi. Oltre ai prodotti tipici, come il panettone al Famoso, l’Amministrazione ha illustrato il territorio con la visita alla pieve di Monte Sorbo, in una cantina e a Paderno.
La visita, dicono dal Comune, è stata anche l’occasione per suggellare gli intenti di collaborazione nel nome dell’artista Lorenzo Ferri, originario di Mercato Saraceno poi emigrato a Roma. Esposto anche il progetto della creazione del museo civico nei locali adiacenti al palazzo comunale. La giornata si è conclusa con la partecipazione allo spettacolo in anteprima nazionale di Lucia Mascino al Teatro Dolcini.