A Mercato Saraceno arrivano gli elfi vespisti

L’atmosfera di Natale entra nel vivo domenica 17 dicembre a Mercato Saraceno. Previsti il passaggio nelle frazioni e nel centro storico dei colorati elfi vespisti che raccolgono le letterine di Babbo Natale dei bambini, i canti natalizi e l’inaugurazione del percorso all’aperto dei presepi del borgo di Linaro.

Questo il programma comunicato dal comune: alle 15 in piazza Mazzini spazio a i “Canti di Natale” organizzati dalle mamme rappresentanti di scuola in collaborazione con la Pro loco con un centinaio di bambini delle materne di Mercato Saraceno e Montecastello diretti delle loro maestre. A seguire, l’arrivo degli elfi in vespa che raccoglieranno le letterine per Santa Claus. Dopo i canti, i piccoli addobberanno l’Albero in piazza con i decori preparati in classe. Per finire, merenda per tutti offerta dagli esercenti del centro storico.

Alle 16 ci si sposta nel borgo di Linaro per l’inaugurazione di “Presepi nel borgo” a cura della Pro loco di Linaro-San Romano, un percorso all’aperto esaltato al tramonto e all’accensione delle luci. Il ritrovo sarà presso la sala parrocchiale. A seguire, passeggiata e visita ai presepi e accensione delle luminarie. Per chi vorrà riscaldarsi sarà allestito uno stand con polenta, dolci e vino.