Aspettando il Natale a Mercato Saraceno

Tanti eventi, domenica 24 dicembre, a Mercato Saraceno in attesa del Natale.

Alle 15 in piazza Mazzini, ci sarà “Aspettando Babbo Natale”, un evento di Pro loco e Comune. Si parte con la musica di Luca Guaraldi che riscalderà l’atmosfera coinvolgendo il pubblico in cori e canzoni. Spazio poi al trucca bimbi e ai palloncini a cura dell’associazione di volontariato “Qualcosa di grande per i piccoli”. Il clou della giornata sarà l’arrivo di Santa Claus con la sua slitta che regalerà dolcetti a tutti i bambini, mentre i più grandi si potranno riscaldare con un buon bicchiere di vin brulè o una cioccolata calda. Il pomeriggio di auguri terminerà con la selezione musicale natalizia a cura di Radio Colli’n Air, mentre in piazza si troveranno stand di dolcetti per la raccolta fondi dei genitori della scuola d’infanzia.

Al tramonto, sarà possibile spostarsi per una suggestiva visita ai 90 presepi nella frazione di Linaro, manifestazione a cura della Pro loco di Linaro-San Romano.

In tarda sera, alle 23,15, Babbo Natale si sposterà nella frazione di Montecastello che, dopo la tradizionale Messa della Vigilia (alle 22,30), distribuirà i doni a tutti i piccoli, mentre gli adulti potranno riscaldarsi con il brulè caldo preparato dagli alpini.

Le feste sono accompagnate anche dal film di Natale e al Cinema Dolcini sarà proiettato il nuovissimo “Wonka”, che sarà proiettato domani, venerdì 22 dicembre, alle 21, sabato 23 dicembre alle 17 e alle 21 e lunedì 25 e martedì 26 in tripla proiezione alle 15,30, 18 e 21.