Un panchina europea a Sarsina

Anche Sarsina avrà la sua “panchina europea” grazie al Mfe (Movimento federalista europeo). Domani, sabato 6 agosto, alle 11, si terrà l’inaugurazione della panchina blu, installata a Sarsina presso il Parco Europa. Interverranno per l’occasione il sindaco Enrico Cangini, l’assessore al Welfare Maria Vittoria Cesaretti, il presidente del Comitato del gemellaggio di Sarsina Simone Bartolomei, il segretario Mfe Emilia-Romagna Marco Celli, la segretaria della sezione di Cesena del Movimento federalista europeo Maria Laura Moretti e la vicesegretaria del Mfe Emilia-Romagna Valentina Maestri.

“La panchina – dicono dal Mfe locale – è stata volutamente posizionata dietro al Museo archeologico nazionale per simboleggiare il legame indissolubile tra memoria del passato e impegno nel presente al fine di costruire un futuro migliore in cui vengano rispettati i valori fondamentali della dignità umana, della libertà, della democrazia, dell’uguaglianza, dello Stato di diritto e del rispetto dei diritti umani, compresi i diritti delle persone appartenenti a minoranze, come recita l’articolo 2 del Trattato sull’Unione Europea.

Prosegue spedita l’inaugurazione delle panchine europee nel comprensorio cesenate. Dopo Cesena e Longiano, nei giorni scorsi sono state inaugurate a Mercato Saraceno e a Cesenatico. Sabato 13 agosto sarà la volta di Bagno di Romagna.