Valle Savio
Nuovo parcheggio a San Piero in Bagno
San Piero in Bagno si dota di un nuovo parcheggio con 26 stalli per auto e illuminato. Il nastro è stato tagliato ieri in via Manara Valgimigli.
Il sindaco Marco Baccini, in una nota, spiega che “si tratta di una nuova infrastruttura pubblica utile ad ampliare il servizio di sosta a favore della nostra comunità, che consente anche di decongestionare il centro storico di San Piero, in considerazione della limitata distanza dal centro del paese. La realizzazione del parcheggio e la riqualificazione dell’area è stata gestita dalla ditta Ambrogetti Srl di Verghereto, che se ne è fatta carico nell’ambito dell’attuazione del piano urbanistico di iniziativa privata dell’area “Grotta”. L’intervento non ha riguardato solamente la realizzazione del parcheggio e dei relativi impianti, ma anche la configurazione di una nuova condotta del Fosso della Grotta, con opere di miglioramento della sicurezza idraulica. I lavori sono stati seguiti dall’ingegner Patrizio Bernabini e dalla responsabile del settore Edilizia urbanistica del Comune Roberta Biondi in collaborazione con il settore Lavori pubblici”.
“Attualmente – precisa Baccini – abbiamo deciso di aprire il parcheggio in forma gratuita, riservandoci di valutarne l’utilizzo che ne sarà fatto, al fine di evitare che sia utilizzato come garage e non come parcheggio scambiatore a servizio dei residenti nelle zone periferiche del Comune e anche in vista della revisione complessiva dei parcheggi che è nostra intenzione avviare dopo la chiusura del cantiere in via Garibaldi”.