E45, tre gallerie riaperte

Anas fa sapere di aver concluso i lavori di adeguamento funzionale della canna in direzione Ravenna delle gallerie Montecoronaro, Verghereto e Spagnola lungo la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) a Verghereto, in provincia di Forlì Cesena.

A partire dalle 18 di domani, venerdì 16 dicembre, per chi viaggia in direzione Ravenna, saranno riaperte al traffico, le tre gallerie e sarà possibile transitare su entrambe le corsie della galleria Montecoronaro.

Per consentire le attività propedeutiche alla riapertura di circa 5 chilometri di statale sarà istituita, nella giornata di domani, una modifica temporanea alla circolazione. Nel dettaglio, dalle 8 alle 18, per chi viaggia in direzione Ravenna, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Canili e rientro allo svincolo di Verghereto. La conclusione dei lavori di adeguamento delle tre gallerie consentirà la riapertura al traffico, dal km 164,700 al km 167,900 della carreggiata in direzione Ravenna della E45. Contestualmente, in direzione Roma, sarà possibile transitare su entrambe le corsie delle gallerie Verghereto e Spagnola.

Anas fa sapere che proseguiranno invece gli interventi di rifinitura della galleria Montecoronaro in carreggiata direzione Roma, la cui riapertura totale al traffico è prevista entro l’anno in corso.

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841148.