Cristina Donà al Teatro Dolcini

Dopo un anno e mezzo di chiusura a causa della pandemia, il Teatro Dolcini di Mercato Saraceno riprende la programmazione teatrale con un il concerto di Cristina Donà, un evento unico pensato per la celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

E così sabato 27 novembre alle 21 si accenderanno i riflettori sul palco del Dolcini per il “DeSidera tour” di Cristina Donà, una delle cantautrici più stimate del panorama musicale italiano, punto di riferimento e figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti. I biglietti (15 euro l’intero e 10 euro il ridotto per under 30) sono in vendita sul circuito Vivaticket da domani, 13 novembre.

Il tour anticipa l’uscita del nuovo disco DeSidera, portando con sé la ricchezza dei 24 anni di carriera della Donà. Il nuovo album è frutto di un lavoro meditato e accorto, un disco identitario che si spinge in profondità e scuote. Lo spettacolo proporrà alcuni estratti da quest’ultimo, presentati in anteprima dopo i concerti estivi, e brani di repertorio in una rinnovata veste.

In “DeSidera tour”, Cristina Donà sarà accompagnata dal musicista e produttore Saverio Lanza al piano, chitarra, basso ed electronics. Un’esibizione in duo per un disco scritto a quattro mani.

La serata è organizzata da Cronopios in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Mercato Saraceno. 

Gli eventuali biglietti rimasti saranno messi in vendita venerdì 26 novembre dalle 17 alle 20 telefonando al 348 40218062 o presso la biglietteria del Teatro Dolcini il giorno stesso di spettacolo, dalle 18 a inizio concerto. Prima dell’accesso in sala saranno applicati i protocolli anti-Covid 19 vigenti.