A Teatro Dolcini va in scena la Resistenza

Arriva a Palazzo Dolcini Teatro Comunale di Mercato Saraceno “Viva la Resistenza” con due appuntamenti nel mese di aprile. Lo rende noto l’ufficio stampa di Teatro Dolcini. 

Si parte venerdì 8 aprile alle 21 con il l’energia e l’impegno sociale di Cisco che presenterà il suo nuovo lavoro “Canzoni dalla soffitta”, un disco che scava a fondo nella storia musicale del suo autore, a 30 anni di distanza da quel febbraio 1992 in cui salì per la prima volta sul palco con i Modena City Ramblers. 

L’altra appuntamento è venerdì 22 aprile alle 21 con il format “Lo schermo sul leggio, ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film”, ideato da Ivano Marescotti, che mette, in correlazione, teatro, cinema e letteratura. Sul palco l’eclettico David Riondino che avrà il compito e l’onore di interpretare “I sette fratelli Cervi” dal libro “I miei sette figli” di Alcide Cervi con le immagini del film di Gianni Puccini con Gian Maria Volonté, per ripercorre insieme al pubblico le tappe salienti che portarono i sette fratelli Cervi ad avere un ruolo attivo nella Resistenza e a pagare con la vita la loro convinta fede antifascista.

Per entrambe le date sono già aperte le vendite sul circuito Vivaticket. Il biglietto intero costa 15 euro per il primo spettacolo e 12 euro per il secondo.

La rassegna è curata dall’assessorato alla Cultura del Comune assieme a Cronopios. Per informazioni: 348 4021862.