Bagno di Romagna cerca un gestore per il teatro comunale Garibaldi

L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna intende partecipare al bando regionale per il sostegno a progetti di promozione culturale da realizzarsi nel 2022 e lo fa aprendo alla partecipazione, con una selezione pubblica degli operatori interessati a diventare partner di progetto.

“Abbiamo ritenuto affrontare il bando regionale con un procedura nuova e inclusiva – comunica con una nota stampa il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini -. La finalità è quella di fare in modo che ogni operatore abbia la possibilità di diventare partner del Comune nella candidatura al bando di finanziamento regionale, sulla base del miglior progetto avanzato in sede di manifestazione di interesse comunale”.

Il Comune ha aperto una manifestazione di interesse per la selezione di un operatore interessato a realizzare un progetto relativo allo svolgimento di rassegne cinematografiche, teatrali e artistiche, al quale il Comune metterà a disposizione gratuita il teatro Garibaldi di San Piero in Bagno, al fine di realizzare le rassegne nella prossima stagione invernale (settembre – dicembre 2022).

Un’operazione che andrà a buon fine in caso di esito positivo della partecipazione al bando regionale, e quindi di finanziamento.

La manifestazione di interesse è rivolta  ad associazioni culturali e organizzazioni iscritte al Registro Unico Nazionale Terzo Settore; istituzioni culturali, fondazioni ed altri enti, che operano senza fini di lucro.

Il termine per presentare la propria manifestazione di interesse è fissato entro le 13 di martedì 19 aprile.

Successivamente, il Comune candiderà il progetto selezionato al bando regionale, la cui scadenza è fissata al prossimo 4 maggio.

Tutte le informazione dettagliate sono reperibili sul sito del Comune (www.comune.bagnodiromagna.fc.it), oppure contattando Caterina Molari (tel. 0543 900446, mail: molari_c@comune.bagnodiromagna.fc.it).