Il ritorno dei burattini al castello di Sorrivoli

Non è estate senza i burattini di Sorrivoli, che si esibiscono nel millenario castello, dominante il piccolo borgo in comune di Roncofreddo. Anche quest’anno gli organizzatori hanno optato per una formula diversa, così da evitare assembramenti: non il tradizionale festival che si svolge da più di 30 anni concentrato in una settimana, ma spettacoli spalmati per tutte le settimane estive. 

Appuntamento tutti i mercoledì dal 30 giugno al 25 agosto con le migliori compagnie internazionali di teatro di animazione.

Ecco il calendario degli spettacoli: 30 giugno con ‘Ecomonsters puppet show’ di Allincirco; 7 luglio Valentina Vecchio in ‘Cose che cadono dal cielo’; 14 luglio Antonio Fochesato in ‘Fagiolino e il rapimento della principessa’; 21 luglio Valerio Saccà in ‘Farse meneghine’; 28 luglio Serena Cercignano in ‘La mosca parapiglia’; 4 agosto il Teatrino di carta con Maurizio Mantani in ‘L’invenzione del Sangiovese’; 11 agosto Vecchia Soffitta in ‘Non aprire quella porta! La storia dei capretti e il lupo”; 18 agosto Enrico Francone in ‘Pulcinellamoltomosso’; 25 agosto L’allegra brigata con Elis Ferracini in ‘Ca’ Burat 2”.

Durante questo periodo è possibile partecipare a laboratori specifichi per apprendere tecniche di costruzione e animazione di burattini per neofiti appassionati.

Non è previsto il biglietto d’ingresso per gli spettacoli, con inizio alle 21, ma è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni: 0547 326035, www.sorrivoli.it.