Un film e una mostra a Mercato Saraceno

Mercato Saraceno dedica un fine settimana alle donne, a partire dalla proiezione del film rivelazione “Povere Creature”, che della libertà femminile ne fa una bandiera, fino alla mostra di pittura della giovane artista Ucraina Kira Karchenco allestita nella sala polivalente dietro il municipio.

Venerdì 8 marzo alle 21 il Cinema Dolcini ospiterà la proiezione del film Leone d’oro a Venezia e candidato a 11 premi Oscar Povere Creature” di Yorgos Lanthimos, che per l’occasione avrà un biglietto d’ingresso ridotto a  5 euro (per tutti).

Prima della proiezione l’Amministrazione Comunale offre un brindisi a tutti i partecipanti e un omaggio floreale alle donne.

Sabato 9 (ore 16/18) e domenica 10 marzo (ore 10/13) l’amministrazione comunale invita tutti quanti a visitare la mostra di pittura della giovane pittrice Ucraina Kira Karchenko dal titolo “Filosofia dei sentimenti” allestita nella sala polivalente dietro il municipio. 

La festa della donna – affermano le donne della giunta comunale di Mercato Saraceno, la sindaca Monica Rossi e l’assessora Giulia Paci – è un momento importante per riflettere sulle conquiste e sulle tante sfide ed ingiustizie che ancora affrontiamo nella lotta per l’uguaglianza di genere. Quest’anno, più che mai, dobbiamo rinnovare il nostro impegno nel promuovere i diritti delle donne e nell’eliminare ogni forma di discriminazione. È fondamentale lavorare insieme per costruire un futuro in cui ogni donna possa realizzare il proprio pieno potenziale, senza alcun ostacolo. Auguriamo a tutte le donne una festa della donna piena di solidarietà, autodeterminazione e speranza”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link