Avo, 11 nuovi volontari ospedalieri a Sarsina

È terminato mercoledì 10 aprile il corso di formazione per volontari Avo (Associazione volontari ospedalieri) che si è tenuto a Sarsina, presso la casa protetta Barocci, dallo scorso mese di marzo. Lo rende noto il Comune.

L’Avo è un’associazione indipendente, aperta a tutte le persone che si riconoscono nei valori della reciprocità, della sussidiarietà e della solidarietà.

Sono state effettuate cinque lezioni dove si sono alternati diversi relatori: Elena Torelli, Filippo Collinelli, Dea Frani e Rosetta Marazzita. Si sono approfondite diverse tematiche relative alla cura della persona con particolare attenzione alla mansione del volontario e alle sue responsabilità in ordine alla compartecipazione ai servizi socio sanitari ed assistenziali.

I partecipanti sono stati 11 e hanno ottenuto un attestato di formazione permanente che consentirà loro di prestare servizio all’interno delle strutture quali volontari Avo.

“Ringraziamo sentitamente l’Avo – scrivono in una nota congiunta il sindaco Enrico Cangini e l’assessore Maria Vittoria Cesaretti – che attraverso i suoi volontari sta facendo un ottimo servizio di attenzione alla persona e di coinvolgimento di tanti cittadini che possono così sentirsi utili verso il prossimo. La loro opera all’interno della Cra Barocci è fondamentale per creare buone relazioni con i familiari e gli ospiti e per supportare gli ottimi operatori sanitari nella loro quotidianità”. Dagli amministratori anche un ringraziamento alla presidente Avo di Sarsina Giovanna Alessandrini e di Cesena Dea Frani.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link