Quarto (Sarsina), la festa parrocchiale

Si terrà domenica 18 agosto a Quarto, frazione in territorio di Sarsina, la festa parrocchiale in occasione della Madonna pellegrina.

Alle 18 di domenica la Messa sarà presieduta dal vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri. I canti saranno eseguiti dalla corale parrocchiale. Al termine della celebrazione ci sarà la processione per le vie del paese con l’immagine della Madonna pellegrina, accompagnata dalla Banda Città di Sarsina. Al termine, per tutti un rinfresco offerto dalla parrocchia.

In preparazione alla festa del 18 agosto, si terrà un triduo. Alle 10,30 del 15 agosto la Messa delle 10,30 sarà celebrata in memoria dei benefattori Tina e Giovanni Bettini. Venerdì 16 agosto alle 20,30 recita del santo Rosario. Don Edero Onofri sarà disponibile per le confessioni. Sabato 17 agosto alle 20,30 si reciteranno i vespri solenni della beata Vergine Maria.

Domenica 18 agosto, dopo la Messa e la processione, via al gran finale con la musica dal vivo di Luca Olivieri e “I Cuntaden”. Alle 22 ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria. 

Durante i giorni della festa, nei locali parrocchiali sarà visitabile una mostra fotografica “Vecchi ricordi. Quarto e dintorni”, nel 70esimo anniversario di consacrazione della chiesa. Durante la serata finale saranno in funzione il gioco del prosciutto, i gonfiabili per i bambini, con servizio di sorveglianza, e una bancarella dell’usato il cui ricavato andrà per progetti di solidarietà della Caritas. 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link