I Vigli del fuoco recuperano un uomo che si era perso

I Vigili del fuoco di Bagno di Romagna sono intervenuti attorno alle 11.30 di oggi a Verghereto per soccorrere un automobilista. Lo rende noto il comando provinciale. L’uomo, dopo aver avuto problemi all’autovettura sulla vicina E45, ha lasciato a piedi la via principale per imboccare un tratto fuoristrada in direzione della strada provinciale 137, tra le località Ca’ di Gallo e Ca’ Valogna, perdendo l’orientamento e rimanendo bloccato su un tratto scosceso. Lo 

La sala operativa dei Vigili del fuoco ha individuato la posizione esatta del richiedente aiuto e ha inviato subito la squadra, attivando anche anche i volontari del Cnsas. I soccorritori di Bagno una volta giunti sul posto hanno raggiunto l’uomo 50 metri più a valle e ne hanno verificato subito le buone condizioni di salute.

Per effettuare la risalita sul pendio in sicurezza i Vigili del fuoco hanno allestito un sistema di corde e assieme ai volontari del Cnsas hanno ultimato il recupero fino alla sommità dove erano parcheggiati gli automezzi. Presenti anche i Carabinieri di Bagno di Romagna per gli adempimenti di competenza.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link