Sarsina in onda ai “Borghi d’Italia”

Appuntamento per oggi alle 12,15 su Tv2000 (canale 28) con Sarsina. Verrà trasmessa la replica (andata in onda nell’aprile scorso) della puntata del format “Borghi d’Italia”, un itinerario settimanale di 30 minuti nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del Bel Paese.

Durante la trasmissione, il giornalista e conduttore Mario Placidini incontra il sindaco Enrico Cangini, il parroco don Rudy Tonelli, la ristoratrice Natalia Rotaru, il presidente della Pro Loco Roberto Alessandrini e l’assessore al Turismo Elsa Angela Cangini.

Focus sul centro storico, la basilica concattedrale di San Vicinio e il Museo diocesano d’arte sacra. Poi spazio al borgo di Calbano, all’arena plautina, ai mausolei, alla badia di Montalto e al lago di Quarto. Inoltre Placidini racconta l’itinerario collegato al commediografo Tito Macio Plauto nato a Sarsina. E spazio alle tipicità gastronomiche con in testa la pagnotta.

In ogni puntata di “Borghi d’Italia” protagonisti sono il borgo, il Comune e la chiesa, le parole vive della gente e il dialetto, la natura, il folclore, i sapori, l’associazionismo, la solidarietà, il volontariato. Tutto quanto definisce l’autenticità dei piccoli borghi italiani.

Va in onda ogni sabato e domenica alle 12,15.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link