Coronavirus, a Bagno di Romagna si rimborsa il trasporto scolastico

Il Comune di Bagno di Romagna comunica di aver messo a punto una serie di misure di sostegno in favore delle famiglie del territorio, tra cui il rimborso della seconda rata del trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia e le scuole dell’obbligo.

È stata predisposta la modulistica che le famiglie dovranno utilizzare per richiedere il rimborso, disponibile sul sito del Comune. La domanda potrà essere recapitata a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune oppure inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo bagnodiromagna@pec.unionevallesavio.it oppure protocollo@comune.bagnodiomagna.fc.it entro il prossimo 5 giugno.

A Bagno di Romagna è in partenza anche il servizio “Famiglie e babysitter e informasitter”, organizzato dall’Asp in collaborazione con il Centro per le famiglie di Cesena per tutti i comuni della Valle Savio. Per informazioni e compilazione della scheda è necessario rivolgersi al Centro Famiglia allo 0543-33611, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30.

L’assessore alle Politiche sociali e istruzione Enrica Lazzari fa sapere che “proprio in questi giorni stiamo verificando la possibilità di organizzare centri estivi o servizi educativi in conformità alle normative nazionali, rivolti ai bambini e ai ragazzi della nostra comunità, per andare incontro allo sforzo quotidiano che le famiglie stanno affrontando nel gestire i propri figli dopo le riaperture delle attività e delle aziende”. “Ai fini di un quadro generale – conclude l’assessore Lazzari – ricordiamo che oltre il rimborso dei trasporti scolastici, sono previste le esenzioni per i servizi educativi a partire dal mese di marzo dell’anno scolastico 2019/2020, la sospensione totale della retta  per asili nido comunali, scuole materne statali”.