Valle Savio
Montepetra (Sogliano al Rubicone): prosegue la protesta dei residenti contro le antenne e contro un nuovo progetto
Continuano le proteste a Montepetra, piccola frazione in Comune di Sogliano al Rubicone che si affaccia sulla valle del Savio, contro le antenne televisive installate a ridosso delle abitazioni. Ne abbiamo scritto anche qualche giorno fa, come si può vedere dal pezzo a fianco e anche sull’edizione cartacea.
Ieri il presidente dell’associazione ricreativo culturale montepetrese, Michele Bartolini, ha preso carta e penna (si fa per dire) e ha scritto al Comune di Sogliano al Rubicone, in particolare all’architetto Gabriele Baronio. La protesta riguarda un avviso di pubblicazione comparso nell’albo pretorio dello stesso municipio, dal quale si evince la volontà di installazione di un impianto radiotelevisivo, come da protocollo n. 4520 del 19 maggio scorso.
Inoltre la missiva contiene anche un’altra istanza che riguarda la “contrarietà a ogni modifica e/o nuova installazione di qualsiasi impianto radiotelevisivo e/o di telefonia e/o elettronico sulle due antenne site in Montepetra, finchè non verranno dismesse e trasferite in luogo più idoneo, considerato che l’attuale collocazione, a norma di legge viene indicata come non conforme, stante la legge regionale Emilia-Romagna n. 30 del 2000 e le legge delle provincia di Forlì-Cesena del 2005 relativa al piano di localizzazione dell’emittenza radiotelevisiva”.
Al link qui sotto l’avviso pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Sogliano al Rubicone.