Festival musicale: Bandastorta sognando Fellini

A San Romano di Mercato Saraceno nel prato del campo sportivo del Palatenda Band Selvaggia, sabato 8 agosto alle 21,15 BANDASTORTA porterà in scena “Sognando Fellini”, un concerto di musiche che appartengono al bagaglio culturale di ognuno di noi, ma anche con una mai banale e raffinata ricerca musicale. 

BandaStorta è ensemble di straordinari musicisti nel quale prende vita la creatività artistica dei singoli elementi: Fiorenzo Zeni saxofono soprano – Emiliano Tamanini tromba Fabrizio Carlin trombone Giorgio Beberi saxofono baritono Filippo Tonini batteria e percussioni. 

“Sognando Fellini” è un doveroso omaggio al grande Maestro nella ricorrenza dei 100 anni dalla nascita e dopo una lunga e minuziosa ricerca musicale Il quintetto propone alcune fra le più celebri pagine sonore scritte per i suoi film, brani dell’epoca e composizioni originali. Il tutto attraverso le magiche atmosfere create appositamente per trasportare il pubblico in un  “improbabile circo Felliniano”.

Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione del Festival capitanata da Valeria Mordenti che ne cura anche la direzione artistica, sia per il calore ricevuto dal pubblico nonostante le restrizioni e l’introduzione del biglietto a pagamento sia per la collaborazione indispensabile di partners che in questi anni sono anche diventati insostituibili collaboratori della carovana di Borgo Sonoro come la Band Selvaggia di San Romano. Un ringraziamento particolare anche all’amministrazione comunale di Mercato Saraceno sia per l’entusiasmo dimostrato che per il supporto logistico. 

Ingresso a pagamento € 5,00 I biglietti sono in vendita di circuito di Vivaticket al seguente link httpss://biglietteriaonline.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=136146

I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando dalle ore 17 al numero 351 7917480. 

Il Festival si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e Cesena (comune ospite del FuoriBordo). Con il sostegno dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 /1994.