Un bando per trovare testimonial per il Parco

Valorizzare il Monte Fumaiolo e i siti naturalistici europei di Rete Natura 2000 dell’alto Appennino cesenate, attraverso un percorso formativo ed educativo sul valore dei parchi e delle aree naturali protette, mediante la conoscenza scientifica, naturalistica, storico-culturale e la fruizione escursionistica.

Sono questi alcuni degli obiettivi del corso “Parklab Monte Fumaiolo – 20 testimonial per un Parco”, in partenza dal prossimo 8 ottobre e proposto dall’Ente di gestione per i Parchi e la Bio diversità-Romagna (ente competente nella gestione delle aree protette regionali della Romagna), in collaborazione con il Museo di Ecologia di Cesena.

Il bando (scadenza il 5 ottobre 2020) ricerca 20 persone con conoscenza di almeno una delle discipline scientifiche, umanistiche, turistiche, economiche, educative e di comunicazione oggetto del corso, dotati di capacità espositive, di coinvolgimento e di presenza scenica, che vogliano formarsi su questi argomenti e desiderano candidarsi a divenire testimonial attraverso la realizzazione di video documentari, webinar, story e post.

Il corso (gratuito) alterna lezioni a uscite didattiche/escursionistiche sul territorio e le attività sono curate da esperti e competenti docenti. I posti disponibili sono 20 e per accedere al bando occorre consultare la sezione specifica dal sito web www.parchiromagna.it (https://www.parchiromagna.it/novdettaglio.php?id=61459), o il portale facebook “scuola parchi romagna”.

Per informazioni contattare il tutor del corso e referente del Centro di educazione alla sostenibilità “Scuola parchi Romagna”, dottor Fiorenzo Rossetti, alla mail fiorenzo.rossetti@regione.emilia-romagna.it, o al cell. 3382151442.