Coronavirus, tre casi di contagio a Verghereto

La settimana si apre a Verghereto con la notizia di tre casi di contagio. Finora nessun caso era stato segnalato nel Comune dell’alta valle del Savio ma proprio oggi, lunedì 23 marzo, il Sindaco Enrico Salvi ha ricevuto l’informazione. Insieme ad un’altra notizia, stavolta buona, di solidarietà.

Smpre da questa mattina, le lavoratrici del laboratorio di confezioni Nuova Millenium sono al lavoro per la realizzazione di mascherine da consegnare alla gente di Verghereto.

Il Salvi informa che a fianco delle due lavoratrici della Nuova Millenium si sono attivate anche alcune sarte che contribuiscono al lavoro dal proprio domicilio. Ad oggi sono pronte già 120 mascherine in materiale lavabile idoneo a tale scopo, donato dalla Misericordia.

L’obiettivo è di metterne in distribuzione gratuita almeno 500 nel più breve tempo possibile.

“Desidero fare i complimenti alla gente di Verghereto – precisa il sindaco Enrico Salvi – per l’attenzione e la responsabilità che i miei cittadini stanno mettendo nell’osservare le regole in questo momento difficile.  A partire dal rispetto delle distanze quando si fa la fila nei negozi all’uso delle mascherine alle modalità di spostamento. Siamo applicando le indicazioni alla lettera”.