Diocesi
Villachiaviche in festa
Una tre giorni di festa per la parrocchia di Villachiaviche che da domenica 29 aprile a martedì 1 maggio, in occasione della festa del patrono San Giuseppe artigiano, ha organizzato una serie di iniziative che vedranno protagonisti oltre alla popolazione il vescovo Douglas Regattieri e il sindaco Paolo Lucchi.
La serie di incontri avrà inizio domenica 29 aprile alle 18 con la presentazione del libro “Villachiaviche: tracce di vita” che sarà arricchita dalla testimonianza di un parrocchiano di 98 anni che racconterà la sua esperienza durante il secondo conflitto mondiale. Lunedì 30 aprile alle 20,30 sono previsti i Vespri solenni seguiti dalla processione presieduta dal vescovo e animata dalla banda “Città di Sarsina”.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare alla processione. A seguire è previsto un rinfresco a base di dolci e allietato dalle note della banda. La festa interesserà anche le serate di domenica 29 aprile e di martedì 1 maggio con una cena a base di specialità locali.
Martedì 1 maggio la Messa sarà celebrata alle 7,30 e alle 9,30; in occasione della celebrazione delle 11 saranno presentati i bambini della confessione e della comunione assieme ai ragazzi della cresima.
Il calendario degli eventi prevede, poi, la recita del Rosario e la benedizione alle 17. Alle 17,30 attesa la tradizionale “Pentolaccia” per i bambini, altri giochi con i vigili del fuoco e con i somarelli della fattoria “Il Pagliaio” di Sarsina.
In serata sarà il momento della musica sulle note del “Trio agricolo” e della pesca con ricchi premi resa possibile grazie al contributo ealla generosità dei negozianti di Villachiaviche.
Sarà attivo anche il mercatino del centro anziani.