“Il Bosco ritrovato”, ultimi appuntamenti

L’estate sta volgendo al termine e, con essa, anche gli eventi inseriti nel calendario de Il Bosco ritrovato, la lunga rassegna estiva curata dalle associazioni culturali gambettolesi in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

In piazza Pertini, domani, 25 agosto, alle 21, verrà recuperata la serata di martedì 13 luglio, inserita nella “Settimana Felliniana”, in cui sarà presentata la nuova edizione del libro Federico Fellini, mio cugino, dai ricordi di Fernanda Bellagamba, di Ezio Lorenzini (edizioni Il Ponte Vecchio, 2020), con copia del libro in omaggio ai presenti, cui seguirà la proiezione del film documentario Amarcord Gambettola di Sandro Becchetti.

Nella verde cornice del Parco Fellini, in via Sopra Rigossa, giovedì 26 agosto dalle 21, Roberto Mercadini presenterà lo spettacolo Fellini: dove nascono i sogni.

Per i due appuntamenti è possibile prenotarsi allo 0547 45338.

Il consueto appuntamento di fine estate con GiochIdea, la grande festa per grande e piccini, in programma al parco Fellini, in via Sopra Rigossa, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 agosto è stato rinviato a venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 settembre.

Presso il Pac (Polo artistico creativo) ex-Macello, in via Roma 62/64, sabato 4 settembre dalle 20,45, l’associazione “Ondarte collettivo filantropico” presenterà Gaber-Gambettola 2021, evento dedicato al teatro-canzone di Giorgio Gaber, in collaborazione con “Quattro quarti Aps”. Per informazioni: 328 4599812.

A chiudere l’estate gambettolese, dopo tre edizioni rinviate a causa della pandemia (le due del 2020 e quella di maggio di quest’anno), sabato 4 e domenica 5 settembre, nelle vie e piazze della cittadina ritornerà il fascino della Mostrascambio di auto-moto d’epoca e cose del passato. “Le condizioni per riportare la nostra tradizionale manifestazione sul recupero e riuso ci sono e vogliamo dare un segnale di ripartenza”, dice il sindaco Letizia Bisacchi.