Incontro con Claudio Federico Savi

Oggi, lunedì 24 ottobre, alle 21 incontro con il dottor Claudio Federico Savi, ultimo dei seminari promossi da Caritas e Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro sul tema “L’olio della consolazione e il vino della speranza”, titolo della nuova lettera pastorale del vescovo Douglas.

Il dottor Savi poterà la sua testimonianza come medico di frontiera a partire dall’Unità operativa Covid di Bergamo e poi in giro per il mondo: esperienze che raccontano come carità e bene comune possano muovere il mondo. Uno stimolo affinché ciascuno faccia la propria parte.

Dopo l’inizio con suor Gloria Riva e il secondo appuntamento con Erica Tossani, referente nazionale di Young Caritas, si concluderanno così gli incontri che avevano l’obiettivo di portare uno sguardo su ciò che è “pane quotidiano”, vale a dire la crescente povertà dalle mille sfaccettature, il constatare l’assenza dei giovani dal mondo del sociale, della politica, delle nostre comunità, il senso di impotenza di fronte alle decisioni dei grandi, nonostante il dolore e la morte di tanti.

Gli incontri, aperti a tutti, si tengono nell’auditorium del Seminario (via del Seminario, 85 a Cesena).