Rubicone
Musica e visual, quattro serate al Podere Bislacco
Quatto serate a ingresso libero sotto l’acacia del Podere Bislacco, ritrovo e azienda agricola a due passi dal centro storico di Savignano sul Rubicone dove si sperimentano metodi naturali di agricoltura sostenibile, si produce birra artigianale agricola e un ricco calendario di eventi culturali gratuiti.
In occasione del Si Fest, Festival internazionale della fotografia a Savignano sul Rubicone, musica, visual e concerto acustico di Giorgio Canali.
Si comincia venerdì 10 settembre alle 21 con Tir, musica ambient, industrial, loopdelia, post-rock e post-clubbing. Sabato 11, sempre alle 21, da Venezia il duo Tiger Flambè, chitarra e batteria, suona con i loop musica mathdance. Domenica 12 settembre, stesso orario, Alberto Casadei in arte Casademoni presenterà una selezione di brani in acustico, accompagnato per l’occasione da Stefano Signani e Luca Guidi.
Sabato 24 settembre l’appuntamento è con Giorgio Canali.
Cantautore profondo e viscerale, compositore di assoluto riferimento della musica indipendente italiana, Giorgio Canali dalla fine degli anni 70 inizia a frequentare la scena musicale romagnola, dal punk delle prime esperienze con Potemkin alla ricerca sonora e alle sperimentazioni elettro/elettroniche con Roberto Zoli e Politrio nel panorama in fermento della musica anarco/indipendente di quegli anni. Si interessa alla musica sperimentale per poi lavorare come tecnico del suono della PFM e Litfiba.
Diventa chitarrista dei Cccp Fedeli alla linea (conosciuti in Russia nella tournèe congiunta con i Litfiba) passando per i successivi C.S.I. e PGR. Poi la carriera da solista affiancato dai Rossofuoco, band esplosiva che lo accompagnerà per anni. Canali ha anche ricoperto il ruolo di produttore per alcuni importanti progetti musicali italiani: Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bugo, Le Luci della Centrale Elettrica, Zen Circus, Motta. Un set acustico, un’intima esibizione da non perdere.