Rubicone
Al Parco Fellini torna GiochIdea
La lunga estate della rassegna “Il Bosco ritrovato”, a Gambettola, è arrivata all’epilogo finale con GiochIdea 2021, una grande festa per i più piccoli e per le famiglie, che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 settembre, nella verde cornice del parco Fellini, in via Soprarigossa.
La kermesse, che prevede animazioni, esibizioni sportive, musica dal vivo, stand gastronomico e gonfiabili, è organizzata da Idea Cooperativa e dal Consorzio revisioni cesenate con il patrocinio del Comune.
Il programma completo della due giorni di festa prevede: sabato 18 settembre alle 15, apertura della festa con animazione e gonfiabili per i bambini di ogni età. Alle 16 dimostrazione della Scuola di cartapesta della Gambettola Eventi, diretta dal mastro Anton Roca. Alle 16,30 esibizione di ginnastica acrobatica della Nuova Olimpia Teamgym Gambettola. Alle 17 ci sarà la proiezione su maxischermo del film Alvin Superstar 3: si salvi chi può. Alle 18 apertura dello stand gastronomico con specialità romagnole. Alle 18,30 spettacolo di teatro equestre tenuto dalle Zebre, ovvero Silvia Elena Resta e Brillante De Zar. Alle 21 la chiusura della giornata con il concerto dei Margò 80, con musica degli anni ‘80 e ’90.
Domenica 19 settembre alle 9 l’apertura della festa con animazione e gonfiabili a disposizione dei bambini di ogni età. Alle 17 l’Asd. Accademia Kodokan Judo propone GiocaJudo, esibizione-prova gratuita con premi a tutti i partecipanti. Alle 18 lo spettacolo per bambini e adulti di Bimbobell. Alle 18,30 l’ apertura dello stand gastronomico e poi la chiusura della festa.
L’ingresso alla festa è gratuito. Gli eventi saranno realizzati nel rispetto delle norme anti-Covid.