Rubicone
Gambettola, flash mob dal balcone
Piccoli gesti volti a far rinascere la speranza nella comunità gambettolese.
Come il flash mob proposto da Christian Capeti, presidente di Gambettola Eventi, associazione che organizza il Carnevale di Gambettola.
Nel pomeriggio di ieri, Lunedì Di Pasqua, per “non fermare la nostra tradizione”, i gambettolesi sono stati invitati a festeggiare dal balcone di casa. E così dalle 16, per circa una decina di minuti, in tanti si sono mobilitati “per festeggiare il Carnevale, per riempire di musica e colori Gambettola, ognuno dal proprio balcone, dalla propria finestra” e dal proprio giardino, rispettando le norme di distanziamento sociale previste dal Governo.
L’evento è andato in onda anche su Radio Bruno. Ai gambettolesi sono state proposte due canzoni da far partire sui propri smartphone: la prima Carnaval di Los Locos & El 3mendo, la seconda Vincerò interpretata da Luciano Pavarotti.
Al termine, da vari punti della cittadina, sono stati lanciati mille palloncini colorati con l’augurio che Gambettola possa tornare presto alla sua normalità. Intanto, ancora una volta, la magia del Carnevale ha permesso di sognare, festeggiare e unire le persone seppur nella distanza forzata che richiede la situazione attuale.
[Foto Sandra e Urbano]