Azione Cattolica. Il campo Acr al Passo Vezzena: un’esperienza intensa

Dal 28 luglio al 4 agosto, ragazzi ed educatori dell’Azione Cattolica della diocesi di Cesena-Sarsina si sono riuniti a Passo Vezzena, situato tra le province di Trento e Vicenza, per una settimana intensa, accompagnati da don Filippo Cappelli. Il tema della settimana è stato ispirato al film d’animazione “Il pianeta del tesoro”.

 

Per i ragazzi, dalla quinta elementare alla terza media, le giornate sono state scandite da attività di gruppo, giochi pomeridiani e serali, momenti di animazione e preghiera. Le tre escursioni organizzate hanno permesso loro di apprezzare appieno la bellezza dell’ambiente circostante.

 

Ogni giornata è iniziata con una riflessione proposta da don Filippo, che ha introdotto una parola chiave destinata a essere esplorata nei vari gruppi degli incontri. Le parole chiave sono state: missione, talenti, fiducia, perdono e scelte.

 

Quest’anno è stata ripristinata la tradizione di regalare una sorpresa ai ragazzi di terza media, come segno di saluto e ringraziamento per il loro percorso in Azione cattolica ragazzi (Acr), che continuerà in Azione cattolica giovani (Acg). Il gruppo è stato portato al lago di Caldonazzo, dove ha trascorso una giornata di relax e divertimento tutti insieme.

 

L’esperienza del campo si concluderà con due appuntamenti finali: una verifica con gli educatori e un incontro post-campo che coinvolgerà tutte le famiglie dei ragazzi partecipanti.

 

“Si è trattato – dicono gli educatori a conclusione del campo – di un’esperienza arricchente e formativa che rimarrà nei cuori di tutti i partecipanti”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link