Diocesi
Santa Chiara. Si prega con le clarisse
Al monastero del “Corpus Domini” (in via delle clarisse, a Cesena, di fronte al cimitero urbano) le sorelle clarisse cappuccine invitano alle celebrazioni per la solennità di santa Chiara, domenica 11 agosto.
“In comunione con la Chiesa universale che si sta incamminando verso il prossimo Giubileo con un anno dedicato alla preghiera – scrivono le sorelle clarisse – in preparazione alla solennità della nostra Madre santa Chiara, nei giorni di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 agosto alle 17,30, nella chiesa del nostro monastero, vivremo alcuni momenti di preghiera per metterci in ascolto della Parola di Dio, per un tempo di adorazione eucaristica, per attingere luce e forza dall’insegnamento e dall’esempio di Chiara e per lodare il Signore per tutte le meraviglie che ha compiuto con il canto dei Vespri”.
Domenica 11 agosto, solennità della Madre santa Chiara, il vescovo Douglas Regattieri presiederà la solenne celebrazione eucaristica alle 11. Alle 17,30 verrà fatta memoria del transito di santa Chiara.“Invitiamo tutti – concludono le suore clarisse cappuccine – a unirsi a noi per ’gustare la segreta dolcezza che Dio ha riservato per coloro che lo amano’ (santa Chiara)”.