Insegnanti di religione in formazione al Seminario

È iniziato oggi, nell’aula Mondardini del Seminario, il corso di formazione per gli insegnanti di religione della nostra diocesi. Come ogni anno il piano di aggiornamento, coordinato da don Giordano Amati, direttore dell’Ufficio diocesano per l’Irc, sarà suddiviso in due categorie: uno per gli specialisti della scuola dell’infanzia e primaria e l’altro per i docenti della secondaria di 1° e 2° grado, che inizieranno la formazione domani.

Le giornate di studio affronteranno svariati temi quali le strategie di comunicazione e di racconto, il mondo delle emozioni, la Rivelazione di Dio nella Bibbia tra Antico e Nuovo Testamento, le tematiche ambientali.

Sono previste anche due uscite, che si terranno nel mese di ottobre: gli insegnanti dell’infanzia e primaria si recheranno a Camaldoli, per vivere una giornata all’insegna della spiritualità e dell’ecologia, mentre quelli della secondaria andranno a Ravenna, presso il Centro dantesco dei frati conventuali, alla scoperta dell’illustre poeta e letterato toscano del Medioevo