Rubicone
“Non r…estate in ombra” all’Auser di Budrio
Riaperto ieri pomeriggio, con la presentazione del cartellone estivo, il centro Auser di Budrio di Longiano, all’interno del Rio Parco. Presenti, fra gli altri, il sindaco Ermes Battistini, il presidente di Auser Cesena Carlo Sarpieri, Michele Fratellanza, presidente del Consiglio di quartiere di Budrio-Badia e il parroco don Filippo Cappelli. “Non r…estate in ombra”, il motto della programmazione estiva.
Per i relatori, quello di Auser “vuole diventare un centro di socialità di prossimità, non solo come polo di svago, ma come centro di promozione sociale, al fine di ridurre condizioni di fragilità e di disagio, vecchie e nuove”. Non solo attività per la terza età, ma rivolte a tutta la famiglia, la proposta.
L’obiettivo è di fare dell’Auser di Budrio il “baricentro di una rete di socialità” che comprende il Comune, il Quartiere, la parrocchia e le aziende, coltivando buoni rapporti con gli altri Auser del territorio.
“Non un centro dove ci si rinchiude dentro – ha sottolineato il presidente del quartiere Fratellanza – ma è il centro che va fuori, sfruttando anche gli spazi del Rio parco, garanzia di rispetto dei protoccoli anti-Covid”. “Con un nuovo coordinamento fortemente al femminile – ha aggiunto Fratellanza – è offerto a tutti il massimo dell’ospitalità”.
Questo il programma delle prossime settimane: oggi e domani, dalle 17,30 alle 21,30, area gonfiabili per bambini e giri sulla dumbaghi dell’officina Casanova. Stesso programma giovedì 9 luglio.
Venerdì 10 luglio, dalle 17,30, aperitivo in musica con il bar Smile di Budrio che, per l’occasione, si sposterà al Rio Parco. Il tardo pomeriggio di martedì 14 luglio sarà dedicato ai giochi di una volta per tutte le età.
Giovedì 16 luglio, dalle 19, sarà proposta una pizzata nel Parco. Venerdì 17 luglio, dalle 17,30, altro aperitivo in musica a cura del bar Smile di Budrio.
Nella foto, le coordinatrici del centro Auser di Budrio, Antonietta, Antonella e Rosanna, con il sindaco Ermes Battistini, il presidente di Auser Cesena Carlo Sarpieri e il presidente del Quartiere Michele Fratellanza.