La Savignanese si presenta

Grande festa in casa gialloblu. 

È appena terminata la presentazione della prima squadra della Savignanese calcio con Mister Nicola Campedelli  che aveva lasciato la società dove aveva iniziato la carriera calcistica alle fine degli anni 80 per approdare al Cesena. Da lì l’inizio di un brillante percorso come calciatore professionista, interrotto nel 2009 a causa di un infortunio.

Un discorso emozionato quello del Mister che ha ricordato i suoi esordi in gialloblu, salutando la famiglia savignanese “orgoglioso di vestire questi colori che ho indossato fin da piccolo”.

Il direttore generale Franco De Falco ha poi ricordato la novità della stagione che sta per iniziare, ovvero che fanno parte della prima squadra ben 14 ragazzi provenienti dal Settore giovanile, una rosa che nasce da una scelta convinta, realizzata attingendo dunque in molta parte da risorse “casalinghe”. 

Presenti sugli spalti anche molte famiglie dei ragazzi delle giovanili che si accingono a partecipare al campionato. Hanno inoltre salutato l’inizio del nuovo anno calcistico, oltre alla presidente Maria Cristina De Zardo che ha fatto gli onori di casa, il sindaco di Savignano Filippo Giovannini e il vicesindaco Nicola Dellapasqua. 

Da parte dell’Amministrazione comunale un vivo ringraziamento al presidente uscente Marco Marconi e all’attuale dirigenza per l’impegno a dare continuità al progetto della Savignanese calcio, che è una realtà dalla forte valenza simbolica per la città di Savignano.

Il pomeriggio di festa è ancora in corso con un momento conviviale a bordo campo. Qui sotto alcune immagini.