I Lions club e le Caritas si alleano nella “Spesa sospesa”

Di fronte al crescere delle domande di aiuto che giungono alle Caritas diocesane, a seguito dell’emergenza Covid, i Lions Club della zona di Forlì e Cesena si sono uniti, sulla spinta del presidente di Zona Foster Lambruschi e dell’officer Francesco Covarelli, per portare il proprio contributo nella raccolta di alimenti da donare a chi si trova in difficoltà.

La “Spesa sospesa” – il nome dato all’iniziativa – ha visto il coinvolgimento di quindici supermercati nelle diocesi di Cesena-Sarsina, Rimini e Forlì. Di questi, cinque (tra cui il Famila di Gambettola) sono stati presidiati dal Lions Club Rubicone, il quale nella giornata di sabato 26 settembre ha contribuito a raccogliere, con i propri soci e volontari, olio, tonno, salsa, biscotti, zucchero, farina e prodotti per neonati e articoli da bagno.

“La generosità della gente di Romagna non smette mai di commuovere – dice il longianese Lorenzo Zavalloni, presidente del sodalizio del Rubicone -. I risultati raggiunti sono davvero importanti e non ci fermiamo qui. La raccolta continuerà fino a fine anno, nelle giornate di sabato 31 ottobre e sabato 12 dicembre”.

Da Ramona Baiardi, responsabile Caritas di Gambettola, un grazie agli “amici del Lions Club del Rubicone” per l’impegno “profuso in occasione della raccolta alimentare che avete organizzato e attuato in nostro favore a Gambettola sabato scorso 26 settembre. Quanto raccolto è un dono davvero prezioso del quale ringraziamo tutti voi e le persone che hanno partecipato con il loro dono, soprattutto in questo difficile periodo che stiamo attraversando a causa dell’emergenza sanitaria, che ha ulteriormente acuito lo stato di grave difficoltà per tante famiglie della nostra comunità”.