Ecco i più bravi del Rubicone

Uno stadio stracolmo di giovanissimi sabato 6 aprile a Savignano è stata la cornice della decima edizione del “Più veloce del Rubicone”, evento sportivo di atletica dedicato ai ragazzi alle scuole medie di Savignano, San Mauro, Borghi, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, Sogliano.

Suddivisi nelle varie discipline i 649 iscritti si sono cimentati nella corsa veloce e di resistenza, nel salto in alto e in lungo, nel lancio del vortex e nelle staffette. Una intera mattinata di gare, amicizia, divertimento e competizione cui hanno assistito anche molte famiglie.

Questi i primi classificati: per la corsa veloce, 60 metri, classe 2007, Thomas Petracci di Sogliano e Rebecca Bisulli di San Mauro PascoliDavide Santi di Longiano e Martina Vacca di Roncofreddo; per la corsa di resistenza 600 metri, anno 2007, Tommaso Faedi di Savignano e Arianna Balessari di Savignano; cadetti anno 2005-2006 Emanuele Brocculi di San Mauro Pascoli e Veronica Bernardi di GatteoDiego Severi di Longiano e Aya Kabbori di Savignano; cadetti 2005-2006 Diego Baiocchi di San Mauro Pascoli e Lucrezia Casadei di Gatteo; classe 2004 fuori quota Valentina Nikolli di SavignanoJoy Morelli di Longiano e Alessia Balivanga di SavignanoFrancesco Mazzini di San Mauro Pascoli e Giorgia Amadori di Longiano; per il salto in alto, classe 2007, Kalid Harmaz di Longiano e Claudia Matteucci di LongianoLuca Brunoli di Savignano e Gaia Santoni di San Mauro Pascoliclasse prima media, maschile, San Mauro Pascoli e  femminile Savignano sul Rubicone; per la classe seconda media, maschile, Savignano e femminile Longiano e San Mauro Pascoli; per la classe terza media, maschile Longiano e femminile Savignano.

Il trofeo X- Factor, destinato alla classe che ha vinto più medaglie d’oro, è stato assegnato 1° G della scuola media di Savignano.

La manifestazione è organizzata da Podistica Seven, Podistica Sammaurese e Atletica Sidermec di Gatteo in collaborazione coi Comuni del Rubicone.