Rubicone
Federico Fellini, a Gambettola tre pellicole in piazza
Torna a Gambettola la rassegna cinematografica all’aperto che ha caratterizzato le ultime estati. Per ragioni di carattere organizzativo, legate ad alcune difficoltà burocratiche nel reperimento delle pellicole, non era stato possibile inserire gli appuntamenti all’interno del già ricco calendario di “Estate a Gambettola”, pubblicato sul Corriere Cesenate di giovedì 18 luglio. Ora, risolte tutte le problematiche, la rassegna dal titolo “Cinema in piazza” è ai nastri di partenza.
Spiega l’Amministrazione comunale: “In vista del centenario della nascita di Federico Fellini, che cadrà all’inizio del prossimo anno e per il quale sono già allo studio varie iniziative, si è inteso rendere omaggio al grande regista, la cui famiglia era originaria di Gambettola, proiettando tre capolavori del maestro riminese”.
Le proiezioni si terranno in piazza Pertini nelle giornate di martedì 23 luglio, martedì 6 agosto e giovedì 8 agosto prossimi, con inizio alle 21. L’ingresso è gratuito.
La rassegna è organizzata da “Idea Coop” in collaborazione con l’Amministrazione comunale e grazie alla collaborazione della Cineteca di Milano.
Per ulteriori informazioni: 0547 45338.